Nello scenario attuale le competenze e la certificazione delle competenze e delle conoscenze del personale tecnico diventano un punto cruciale per garantire il corretto funzionamento e la capacità di intervenire sugli impianti e sulle reti in modo tempestivo e risolutivo. Le reti ed in generale tutte le infrastrutture di comunicazione a qualunque livello sono l’ossatura portante di servizi e funzioni aziendali strategiche ed il loro corretto funzionamento è alla base della produttività e della funzionalità di tutte le aziende in modo trasversale. Nel tempo il ruolo delle infrastrutture di comunicazione e di automazione è andato via crescendo e la sua importanza è diventata sempre più critica. Da qui nasce l’esigenza di avere a disposizione personale che abbia una formazione adeguata, conosca gli strumenti giusti e possa essere in grado di eseguire in modo adeguato una progettazione, un intervento di diagnosticae troubleshooting e soprattutto sia in grado di monitorare il funzionamento della rete. Pertanto il ruolo delle competenze diventa a sua volta cruciale e fondamentale.

  • Quanto rappresenta un valore aggiunto il poter avere una certificazione delle competenze del personale tecnico?
  • La possibilità di avere delle certificazioni che debbano essere mantenute nel tempo sia per il personale sia per gli impianti tecnologici ed in particolare delle reti di comunicazione, quanto rappresentano una necessità per garantire competitività sul mercato?
  • Nella formazione del personale tecnico ed operativo delle aziende quali possono essere gli strumenti ed i metodi per rendere più efficace la formazione?
  • Per poter procedere alla certificazione sia di dispositivi, sia di reti quanto è importante che vi siano a disposizione delle linee guida operative che consentano di verificare che quanto poi oggetto di certificazione validazione rispetti quanto richiesto e soprattutto che consentano un’implementazione semplice e standardizzata
  • Quali sono le competenze e le conoscenze che risultano strategicamente più utili ed interessanti da acquisire da parte del personale per aumentare la comptetività, la redditività e l’efficienza delle aziende?

Hai bisogno di maggiori informazioni? Contattaci!

GFCC (Genoa Fieldbus Competence Centre) Srl

Sede Legale:

Via Cesarea 2 - 16, 16121 GENOVA (GE)


Sede Tecnica:

Supporto Tecnico, R & D, Laboratorio, Aule Corsi

Via Greto di Cornigliano 6R 16152 GENOVA (GE)


Telefono (Supporto Tecnico):

010 860 2580

Telefono (Sales & Marketing):

010 860 2590

Fax: 010 656 3233

Email: info@gfcc.it